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    ebook Marketing dei luoghi e delle emozioni (Il)

    Marketing dei luoghi e delle emozioni (Il)

    Paolo Poponessi (Autore)  
    Egea  (Editore)  Anno 2010
    ISBN: 9788823871311
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    Il legame tra persona e luoghi, il territorio, un paese, una citt un complesso di percezioni ed emozioni. é una relazione
    caratterizzata pi dallŐaffettivit, dai sentimenti, che non dagli aspetti economicisti e dalla materialit. In tale prospettiva rientrano in gioco tutte quelle variabili dellŐidentit, che fanno riferimento alle radici culturali ed esperienziali e che
    connotano una persona, una citt o un territorio. Tuttavia, il quadro cambiato negli ultimi anni e cambier ancora nel
    prossimo futuro. I luoghi sono diventati media interattivi: comunicano informazioni che vanno oltre quelle legate alle loro
    caratteristiche funzionali e fanno sempre pi leva sulla sfera emozionale. Anche il marketing si accorto delle potenzialit
    dei luoghi come nuovi media e come territori della comunicazione in cui il brand pu entrare in contatto diretto e dinamico
    con i consumatori. LŐesigenza di scoprire e utilizzare nuovi spazi di comunicazione diventata una costante dei mercati pi evoluti e competitivi e risponde alla Necessit delle aziende di esprimere i valori pi intimi del brand, integrarli con le altre variabili di acquisto e di consumo e farli interagire con gli altri momenti della vita quotidiana. Dal punto di vista del consumatore, lŐesigenza di sentirsi parte attiva e di creare un rapporto pi stretto con il brand. DŐaltro canto la marca cerca di creare unŐempatia particolare e la sua immagine ha bisogno di essere amplificata, utilizzando al meglio ogni momento di contatto. Il libro affronta le trasformazioni
    di molti luoghi, che in alcuni casi Acquisiscono nuova identit, in altri la perdono completamente divenendo Nonluoghi.
    Comprendere tali dinamiche pu essere di grande aiuto a chi ritiene che sia giunto il momento di porsi il problema della salvaguardia dellŐidentit dei luoghi o di ripensare criticamente la loro natura, e che valga la pena, in una prospettiva sostenibile, di impegnarsi in una revisione del significato di ci che facciamo ogni giorno, di ci che consumiamo e degli spazi in cui trascorriamo gran parte della nostra vita quotidiana.
    Disponibile per:
    PC-MAC, iPad e tablet Android.
    Formato EPUB
    € 17,99

    Telecom Italia

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